Grazie all’accordo tra il Comune di Piacenza, la Diocesi di Piacenza-Bobbio e la Banca di Piacenza e a una gestione museale unica per entrambi i siti offerta da CoolTour, è possibile acquistare un unico biglietto per accedere alla Salita alla Cupola della Cattedrale (Santa Maria Assunta e Santa Giustina) e alla Salita alla Cupola di Santa Maria di Campagna.

due cupole
adulti

15 euro


due cupole
famiglie

35 euro ➝‬  2 adulti + 1 minore


due cupole
scuole

8 euro


Ai biglietti cumulativi non sono applicabili ulteriori riduzioni

I biglietti sono utilizzabili per le salite alle cupole esclusivamente negli orari di apertura di seguito indicati ed entro il 30 giugno 2024.

La prenotazione è fortemente consigliata per garantirsi l’accesso: si ricorda che i turni di salita sono a numero chiuso per un massimo di 20 persone.

Ognuna delle biglietterie può emettere prenotazioni anche per l’altro luogo di visita. Per info e prenotazioni:

cupola del
guercino

Sabato e domenica
salite ore 15:00 | 16:00 | 17:00

Gli orari possono subire variazioni per esigenze liturgiche

Via Prevostura 7, Piacenza
(Museo Kronos, sul retro della Cattedrale)

+ 39 331 460 6435 (dalle 10:00 alle 18:00)

cupola del
pordenone

Sabato e domenica
salite ore 16:00 | 17:00

Gli orari possono subire variazioni per esigenze liturgiche

Piazzale delle Crociate, Piacenza
(ingresso sul fianco destro della Basilica)

+39 349 516 9093  (dalle 10:00 alle 18:00)

Per i visitatori non costituenti gruppo: i biglietti si acquistano esclusivamente in loco (non è attiva una biglietteria online), la prenotazione del posto (fortemente consigliata) si effettua tramite e-mail o telefono ai recapiti sopra riportati.

Rimane sempre possibile acquistare singolarmente i biglietti per la sola Salita alla Cupola del Guercino (int. 10 €, rid. 8)
o per la sola Salita alla Cupola del Pordenone (int. 10 €, rid. 8).

CONSIGLI DI VIAGGIO

La città di Piacenza e la sua provincia sono luoghi da scoprire, particolarmente votati al turismo lento, e che desiderano accogliervi per un soggiorno prolungato sul proprio territorio. Ai visitatori che però desiderano effettuare la salita a entrambe le cupole nella stessa giornata, si consiglia di prenotare la Salita al Guercino alle ore 15:00 e la Salita al Pordenone alle ore 17:00.

Il tempo di percorrenza a piedi tra i due luoghi è di circa 25 minuti.

Per informazioni sulla città, i luoghi di interesse, le strutture di ristorazione e ospitalità è possibile rivolgersi a IAT-R Piacenza o visitare il sito visitpiacenza.it